mercoledì 12 novembre 2014

HOME MADE ENERGY_1.0

Il generatore eolico-fotovoltaico da balcone.

Il green generator è una novità che viene dagli Usa per il risparmio in bolletta.
È un generatore eolico-fotovoltaico formato mini, ideale per chi vuole produrre la propria quota di energia verde, senza forzatamente dover convincere tutti gli inquilini di un edificio. Si pensa che arrivi in Italia verso fine anno. Creatore del Greenarator, che sta per Green Generator, è stato messo a punto dal designer statunitense Jonathan Globerson ha messo a punto quello che potrebbe divenire un utile mezzo per incrementare i risparmi delle singole famiglie.

 
Globerson ha avuto l’idea dopo aver constatato le difficoltà di installare turbine e pannelli solari in aree comuni dei condomini. Testato con successo, Greenarator è una turbina verticale di dimensioni ridotte, che si presta ad essere installato senza grande ingombro su balconi e terrazzi, permettendo un risparmio annuo in bolletta del 6%, senza parlare poi delle ridotte emissioni nocive.
Il generatore verde da appartamento si presenta come una turbina eolica comprensiva di pannelli solari e quindi è efficace anche in caso di assenza di vento. Sorretto da due barre metalliche passanti internamente al balcone, Greenarator è collegato tramite cavi elettrici direttamente alla rete elettrica.

 All’altezza del passamano è fissato il controller, all’interno del quale un supercondensatore e un inverter gestiscono il funzionamento del dispositivo.
È certamente problematico persuadere un intero palazzo a convertirsi all’energia verde risulta, Greenarator promette di poter soddisfare così il legittimo desiderio di noi tutti “di produrre la nostra energia”.

Nessun commento:

Posta un commento